Vasco Rossi porta il suo rock nelle sale del cinema e trasforma il dell'Odeon di Milano in uno stadio. E' accaduto all'anteprima del nuovo film concerto "Tutto in una notte/Live Kom 015", che resterà in proiezione fino al 16 marzo in 280 schermi d'Italia.

La breve apparizione del Blasco, che ha voluto salutare un centinaio di fan presenti, ha portato il pubblico in delirio che lo ha accolto con urla e cori da stadio.

"Il concerto è rimasto intatto, la musica è potentissima, è esattamente quello che è stato suonato quella sera, non abbiamo aggiustato nulla", ha detto il Blasco presentando il lavoro. "Tutto in una notte/Live Kom 015" include il concerto del 3 luglio scorso allo Stadio San Paolo di Napoli. Show manco a dirlo sold out in cui la visceralità del pubblico e della città fa il pari con il rock nudo e puro di Vasco.b2ap3_thumbnail_C_4_articolo_2165216__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image.jpg 

La musica, il rock, domina in tutto il film concerto. Gli inserti interpretati dalla ballerina Valentina Moer con sullo sfondo scorci poco conosciuti e affascinanti di Napoli finiscono per spezzare solo il live e poco aggiungono: "Ha dato corpo alla musica", ha spiegato Vasco, ma l'impressione è che la performance della pur brava artista sia oltremodo slegata. Troppo potente il rock suonato da Vasco e dalla sua straordinaria band, rappresentata in sala dal chitarrista Stef Burns, accompagnato dalla moglie Maddalena Corvaglia, e dalla corista Clara Moroni. Troppo forte l'impatto della sua musica che vive di se stessa e non ha bisogno di altro.