Vasco Rossi non ha intenzione di ritirarsi nemmeno dopo il mega evento di Luglio dell'anno scorso  al Modena Park. Anzi, sembra aver deciso di tornare live l'anno prossimo, per cantare negli stadi che sono rimasti fuori dal tour 2018: "Faremo altre città rimaste fuori da questo giro, come Milano e Bologna", ha svelato al fine delle prove al Rockisland di Rimini, il quartier generale scelto dal rocker per le prove del tour estivo.

 

Ci saranno nuove canzoni, la prima uscirà entro i concerti del 2019: «Stanno arrivando, prima dei concerti dell’anno prossimo ci sarà una canzone molto filosofica, con una sensibilità femminile. Però non voglio dire altro». Per ora però VASCONONSTOP Live 2018 rimane il chiodo fisso: «Ora penso solamente a questo tour». A Torino (e successivamente a Padova, Roma, Bari e Messina) Vasco, aprirà lo show con la canzone: Cosa succede in città, una canzone «che ho scritto nel 1985, ma che è ancora molto attuale. Pensiamo alla situazione che stiamo vivendo proprio adesso: la confusione, per esempio, ce n’è davvero un bel po’ in giro e anche di cose che non vanno. E, poi, secondo me, si capisce subito che ci parliamo chiaro».

Il palco – anticipa il rocker – ricorda grandi carriponte e container da trasporto. Un luogo di costruzione, un cantiere che è sempre in movimento, come Vasco. I biglietti per le nuove date sono esauriti «dobbiamo tenerne un pugno da vendere all’ultimo momento per l’ormai nota policy contro il secondary ticket».

GUARDA IL VIDEO DI VASCO DI MODENA PARK