La band salentina lancia la campagna contro le trivelle e annuncia il tour di Giugno il Giamaica nella prima puntata di Puglia sounds, del format realizzato da Repubblica Bari



I Sud Sound System,la band che ora mai rappresenta in tutta Italia il Salento, sono stati i primi ospiti del nuovo format di Repubblica Music Show, realizzato da Repubblica Bari con Puglia sounds. Per l’occasione la band ha annunciato il loro tour di giugno in Giamaica,nella terra di Bob Marley, ma anche per ribadire con forza il no alle trivelle e invitare a votare sì nel referendum del prossimo 17 aprile. Musica e temi sociali sono sempre inscindibili per i Sud. 
“Votiamo sì, per dire no”, dicono allora,in dialetto salentino.

Nandu Popu, Terron Fabio, Don Rico e Papa Leu, sono pronti per il Rototom, il più importante festival reggae europeo che si terrà a Maglie il 30 aprile,annunciano entusiasti il loro primo “sbarco” in terra di Giamaica, lì dove ebbe inizio tutto, nella patria del reggae. A giugno invece saranno a Kingston dove, forse si divertiranno a tradurre i testi dal salentino all'inglese per far diventare quella già famosissima “Beddha” in “Wonderfull”. D’altra parte improvvisandola per la prima volta in studio, non suona affatto male. 

 

in questo video si esibiscono sul palco di Acquarica del Capo

continuate a seguirci su www.eventisalento.info