La competizione avverrà il 31 maggio e 1 giugno. Nuova località di partenza e arrivo sarà Gallipoli.

 

Il rombo dei motori del Rally del Salento tornerà a farsi sentire nei giorni del 31 maggio e 1 giugno, per la sua cinquantaduesima edizione, il ruolo di prova di metà cammino a coefficiente 1,5 del Campionato Italiano WRC, il più importante palcoscenico tricolore riservato agli specialisti dell’asfalto e a chi ama le World Rally Car, vetture protagoniste nelle loro varie evoluzioni, del Campionato Mondiale Rally.

 

E' una manifestazione che ormai dopo tanti anni, si conferma un appuntamento nel mondo dell’automobilismo sportivo, ma anche un opportunità per ritrovarsi e passare un pò di tempo per divertirsi e di scoperta di nuovi posti del territorio salentino.

 

L’edizione 2019 del rally pugliese, per pregevolezza, porta la firma dell’Automobile Club Lecce e gode del supporto di Acisport e Automobile Club d’Italia, nonostante la proposta del format dell'anno scorso, cambia un'altra volta aspetto, esponendo un percorso legato alla tradizione che involge la parte più meridionale della provincia di Lecce.

 

La manifestazione vedrà il trasferimento del proprio baricentro verso ponente e vedrà una nuova sede di partenza e arrivo presso l’area portuale di Gallipoli, anche se in realtà è già accaduto tredici anni fa con l’atto conclusivo della manifestazione.

 

Lo scorso anno si cercò di motivare lo spettacolo con critiche concorrenti e pubblico, cosa che faranno anche quest'anno, cioè non saranno privi di momenti esaltanti offerti dal reinserimento di prove speciali e riproposte in questo 2019 con qualche rifinitura e rinnovamento.

 

Spazio quindi alle ps di “Palombara” , del “Ciolo” e di “Specchia”,  l'unica ad affermarsi dell’edizione passata. Esse saranno ripetute tre volte nella giornata di sabato e precedute dalla Super Prova Speciale nella serata di venerdì presso il Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni.

 

Rivelatasi funzionale, la struttura ugentina, farà da epicentro logistico, ospitando le verifiche tecnico-sportive, tutti i riordinamenti del sabato, il parco assistenza e il centro direzionale.

 

Confermata è la linea di accorpamento con il Rally Storico, tenuto a battesimo lo scorso anno e con la terza edizione del Raduno Storico del Salento.

 

Per info più dettagliate visita il sito motorsport.com

Guarda Il Video 

• Clicca sul link qui sotto entra nella pagina ufficiale e metti mi piace

https://www.facebook.com/EventiSalento.info/

sito web ufficiale
www.eventisalento.info