Accedi
x
Registrati
x

Il Blog di Eventi Salento

In questa sezione tante notizie e curiosità sul Salento.

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login

Il delirio a Courmayeur per Alessandra Amoroso: gente che è arrivata dal Brasile per lei - Eventi Salento

Inviato da il in Eventi e Concerti
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 268
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

Anche a Courmayeur per Alessandra Amoroso c’è stato il delirio. Oltre duemila fans, in stato euforico per più di due ore, al suo "10 tour"partito il 5 marzo, dal Palalpitour di Torino, sta registrando frequenti sold out nei più grandi palazzetti dello sport italiani. 

 

«Buonasera Courmayeur», così li ha salutati la cantante, aggiungendo poi: «Come siete educati» questo per incitare i fans. Ha continuato parlando del freddo che aveva subito il giorno prima alloggiando a Le Massif, che è stato un po’ il tormentone del concerto. «Sono molto felice di essere a Courmayeur perché sto scoprendo delle meraviglie della natura che sono fantastiche. Io non ho mai sciato, e mi piacerebbe farlo. Al massimo ho messo il sedere sullo slittino e mi sono pure stampata per terra, quindi anche no. Però mi piacerebbe un giorno portare qui mia nipote e la mia famiglia, perché è molto bella. E, poi, anche se sono una terrona vicina al mare, mi piace molto la neve, e devo dire che c’è proprio un bello spettacolo. Complimenti!».

Il suo concerto, con poco meno di trenta canzoni cantate con entusiasmo ed energia ma soprattutto sostenuto da gruppi molto affiatati, è stato fantastico. «”Forza e Coraggio”, che ho messo proprio in chiusura del concerto, è un brano importante, è il claim di questo tour - aveva confidato prima del concerto -. Come canto nel brano, visto tutto quello che accade oggi, è tempo di fare la scelta giusta: quella dell’amore e non dell’odio. “Forza e Coraggio” è il filo che unisce questi 10 anni insieme alla mia Big Family, il mio modo di vivere ogni giorno le cose piccole e grandi che accadono nella vita».

Per raggiungere, tutti i suoi “Big Family", come Alessandra chiama i club di fans”, in tutta Italia, ha ideato il “10 Tour” che prosegue la pubblicazione dell’album con cui ha festeggiato il decennale con 14 inediti, questo però non basta  visto che una dei sui fan da più lontano è stata la trentatreenne brasiliana giunta a Courmayeur il 1° aprile da San Paolo per essere presente ai concerti milanesi. Essa dice: “Brasil? Muito obrigada. È semplice e meravigliosa, e sulle sue canzoni ho studiato l’italiano». 

 

guarda il video 

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite
Ospite Martedì, 25 Giugno 2019
Vai all'inizio della pagina