Accedi
x
Registrati
x

Il Blog di Eventi Salento

In questa sezione tante notizie e curiosità sul Salento.

  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login

AMORE E RABBIA un brano tutto salentino Luca Boccadamo (Uchieman) e Don Rico (Sud Sound System)

Inviato da il in Notizie dal Salento
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1335
  • 0 Commenti
  • Iscriviti a questo post
  • Stampa

AMORE E RABBIA un brano tutto salentino di Luca Boccadamo in arte Uchieman con la collaborazione di  Don Rico dei Sud Sound System:

Luca nei suo social ufficiali dichiara:

"Amore e rabbia è un brano che nasce dall'esigenza di dover descrivere momenti di vita quotidiana, dinamiche scomode, realtà forti e sentimenti raramente espressi pubblicamente, verso tutto ciò che rappresenta la vita di paese nel salento.

Questo forte sentimento che proviamo noi, figli di una terra che amiamo incondizionatamente, proprio come si ama una madre che vuole coccolarci, vuole viziarci, vuole aiutarci a crescere, ma non né ha le possibilità, è un sentimento che non si può spiegare con una singola parola, un sentimento che si trova tra amore e rabbia. Un sentimento difficile da definire. Ci sono cose che vanno dette, se le vivi sulla propria pelle, bisogna prendersi la responsabilità di farlo. Don Rico ha abbracciato il progetto in modo del tutto spontaneo e semplice, rendendolo molto più credibile.

Don Rico non ha bisogno di presentazioni, a maggior ragione se si è salentini. Un vero gigante, un vero artista, componente del gruppo storico Sud Sound System, rappresenta da più di 20 anni il salento nel mondo. Un maestro che mi ha guidato con la sua attitudine da quando ero un bambino. E tale si è presentato, armato di passione e tanta umiltà, capace di farti sentite a tuo agio e di lavorare alla pari con un'artista ineguagliabile. Una garanzia. Chiudendo in bellezza un progetto forte e di appartenenza, non potendo trovare spalla migliore dove poggiarmi e coronando così il sogno di una vita.

Tutto ciò è stato immortalato, espresso e rappresentato in un modo eccezionale da una troupe di ragazzi pieni di talento, professionisti, amici. Entusiasmo e voglia di fare sono stati il pane quotidiano durante le giornate di riprese. C'era un po' di "prima volta" per molti di noi, la più bella a mio parere è la prima volta in cui ragazzi compaesani uniscono le forze incanalandole tutte nella stessa direzione, per esigenza di esprimersi e per dare il proprio contributo in un progetto forte di appartenenza. Un progetto ormai tatuato nel mio cuore, così come tutte le persone che ne hanno fatto parte. Grazie."

REGIA DI: Antonio Monsellato & Matteo Calzolaro SCRITTO DA: Antonio Monsellato PRODUZIONE: Zeta Code CON: Antonio Monsellato, Luigi Colella e Mirella Galilei PRODUTTORE ESECUTIVO: Matteo Calzolaro DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA: Francesco Russo e Antonio Coccioli ASSISTENTE OPERATORE: Adolfo Scarlino MONTAGGIO: Francesco Russo MAKE-UP ARTIST: Ajnos EDIZIONE: Paola Lia e Jonathan Baglivo SCENOGRAFIA: Vincenzo Corsano RUNNER: Marco Colella LOCATION: Abitazione Mattias Corsano - Studio Dott.Vincenzo Cazzato - Ientufilm studio di Davide Micocci

 

video ufficiale: AMORE E RABBIA

_______________________________________________________

 cliccate mi piace sulla pagina Facebook Eventi Salento

 su Instagram eventi_salento_official

potete trovare tutti gli eventi su www.eventisalento.info 

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite
Ospite Venerdì, 29 Marzo 2024
Vai all'inizio della pagina